Seleziona la tua lingua: 

La terapia con onde d’urto è una nuova terapia non invasiva ed estremamente efficace in molteplici situazioni patologiche.

La terapia ad onde d’urto PulsWave, utilizzando un generatore elettromagnetico, emette onde acustiche radiali, con energia variabile da 50mJ a 200mJ e con frequenze nel range 1Hz – 25Hz, che consentono di ridurre rapidamente il dolore, di accelerare il recupero e di curare varie patologie acute e croniche.

Effetto Biostimolante
La terapia ad onde d’urto stimola la proliferazione dei fibroblasti producendo così collagene al fine di riequilibrare la matrice extracellulare e di rimodellare i tessuti.

Effetto Antalgico
Dotata dell’innovativa modalità di emissione Swing e della possibilità di emettere ultra soft pulse ad alta frequenza, la terapia ad onde d’urto permette di modulare l’energia ottimizzando l’interazione con il sistema nervoso periferico, per combattere e ridurre rapidamente sia il dolore muscolare che articolare, come quello neuropatico.

Effetto Antinfiammatorio
Grazie alla profonda stimolazione biologica dei tessuti, la terapia ad onde d’urto modula i processi infiammatori, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati e attivando così le principali attività metaboliche.

Effetto Antiedemigeno
La terapia ad onde d’urto è in grado di stimolare il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei neovasi riequilibra, nel post-trauma, la peristalsi emolinfatica favorendo il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dai fenomeni infiammatori.

Effetto Decontratturante
La terapia ad onde d’urto aiuta a modulare il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. Con l'introduzione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti si possono facilmente risolvere problemi topici quali l'ischemia e l'ipossia favorendo il distendersi delle fibre muscolari.