Seleziona la tua lingua: 

Per un programma di riabilitazione sportiva, a Busto Arsizio affidati solo ai migliori! Per problematiche e disordini muscolo-scheletrici legati al mondo dello sport, lo studio di Fisioterapia del Dott. Plati mette a disposizione del paziente il miglior gruppo di fisioterapisti sportivi nella provincia di Varese.

Quando si parla di riabilitazione sportiva s’ intende l'elaborazione di un programma di trattamento riabilitativo dopo un infortunio di carattere sportivo. A Busto Arsizio, la riabilitazione sportiva proposta al paziente è fondato sulle conoscenze del processo di guarigione e sulle modalità terapeutiche da utilizzare per guidare, correggere e stimolare la funzionalità e l'integrità della parte lesa.

Questo deve basarsi in primo luogo sulla risposta fisiologica dei vari tessuti a una lesione, e sulla comprensione dei meccanismi della guarigione.

Il programma di riabilitazione deve quindi essere Il programma riabilitativo deve cercare di contenere gli effetti di un'esagerata risposta infiammatoria, controllando il dolore e il gonfiore e limitando gli spasmi muscolari che l'accompagnano.

Dunque, a Busto Arsizio la riabilitazione sportiva è studiata e programmata con la massima attenzione, al fine di prevenire delle recidive utilizzando le varie metodiche terapeutiche e di allenamento per migliorare la resistenza del tessuto leso ai futuri sovraccarichi.

Inoltre, lo studio del Dott. Plati mette a disposizione dei pazienti un equipe di esperti in fisioterapia sportiva nella provincia di Varese che si occupano delle problematiche e dei disordini muscolo-scheletrici legati al mondo dello sport anche a domicilio.

Per avere maggiori informazioni scrivi una mail all’indirizzo mattiaplati@yahoo.it.

Fisioterapia e riabilitazione sportiva in provincia di Varese

Se sei un atleta o uno sportivo e cerchi un centro di fisioterapia e riabilitazione sportiva in provincia di Varese certificato e competente, rivolgiti agli operatori del centro di Fisioterapia del Dott. Plati!

Per i pazienti che scelgono di essere seguiti presso il centro di Busto Arsizio, la riabilitazione sportiva è un servizio eseguito in maniera individuale e sulla base di strumenti elettromedicali, al fine di garantire nel migliore dei modi il recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

In questo ambito gli operatori, attraverso le strumentazioni a disposizione, insieme ai loro pazienti nel corso della terapia mirano a riattivare l'attività metabolica delle cellule tramite la circolazione sanguigna in modo da stimolare i processi riparativi naturali e ridurre notevolmente i tempi di recupero.

Attraverso la tecarterapia, infatti, vanno a lavorare in due modalità:

  • la modalità capacità (adatta alla cura dei problemi ai tessuti molli)
  • la modalità resistiva (indicata per il trattamento dei disturbi ossei, articolari, cartilaginei);

Cerchi un centro di fisioterapia e riabilitazione sportiva in provincia di Varese? Contattaci al numero +39 347 6047468.

 

 

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy