Seleziona la tua lingua: 

La struttura di Fisioterapia del Dott. Plati esegue sedute di tecarterapia a Lonate Pozzolo come trattamento elettromedicale per il recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Questa terapia ha lo scopo di riattivare l'attività metabolica delle cellule tramite la circolazione sanguigna in modo da stimolare i processi riparativi naturali e ridurre notevolmente i tempi di recupero.

Durante le sedute di tecarterapia a Lonate Pozzolo, l’operatore adopera un dispositivo molto particolare, studiato sulla base del principio fisico del condensatore, in grado di generare calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure.

La Tecarterapia, infatti, può lavorare in due modalità:

  • la modalità capacità (adatta alla cura dei problemi ai tessuti molli)
  • la modalità resistiva (indicata per il trattamento dei disturbi ossei, articolari, cartilaginei);

Scegli di recuperare il tuo benessere nel posto giusto! Per info e costi delle sedute di tecarterapia a Lonate Pozzolo contatta il numero +39 347 6047468 oppure scrivi una mail all’indirizzo mattiaplati@yahoo.it.

Come funziona la tecarterapia? A Lonate Pozzolo i pazienti richiedono questa tipologia di trattamento elettromedicale per il recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.  

Si tratta di una termoterapia che sfrutta cioè i benefici del calore al pari della laserterapia , del trattamento ad ultrasuoni e di quello ad infrarossi. Però, mentre nella tecarterapia il calore viene prodotto a livello endogeno - quindi all’interno del corpo - nel caso delle altre tecniche il calore è esogeno, cioè prodotto dagli apparecchi esterni.

Se cerchi un centro specializzato in sedute di tecarterapia nella provincia di Varese, affidati all’esperienza del Dott. Plati! Qui troverai solo professionisti del settore pronti a seguirti passo dopo passo nel tuo programma di riabilitazione personalizzato.
 

Richiedi qui un appuntamento mattiaplati@yahoo.it.

La Fisioterapia con Tecar a Varese e provincia

Recupera il tuo benessere nel centro giusto!

Presso lo studio del Dott. Plati in Via Fermi 3 potrai richiedere le sedute più complete di fisioterapia con Tecar a Varese e provincia.

La tecarterapia a Lonate Pozzolo è eseguita mediante un apparecchio medico in grado di provocare una diatermia profonda - ovvero un innalzamento della temperatura-  a livello dei tessuti.

Questo fenomeno avviene mediante induzione di corrente elettrica ad alta frequenza, la quale va ad agire direttamente sulle cariche elettriche del corpo.

Ciò determina un aumento della microcircolazione, con conseguente vasodilatazione e dunque aumento della temperatura.

Il macchinario è composto da apposite piastre di metallo che vengono passate sulla zona da sottoporre a trattamento.

Una funge da elettrodo passivo e una da elettrodo attivo. La corrente viene generata dalla differenza di potenziale elettrico, sfruttando il principio fisico del condensatore.

Cerchi un centro per le tue sedute di fisioterapia con Tecar a Varese e provincia? Contatta subito +39 347 6047468 e prenota il tuo appuntamento.

 

 

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy